EDIZIONE 2018

Scopri Vivi Scatta

Nel 2018 gli organizzatori intendono ancor più valorizzare e promuovere le eccellenze del territorio lunigianese portando sempre più cittadini, appassionati e turisti,  a scoprire in prima persona  la bellezza, a volte nascosta ed inaspettata della Lunigiana.

La terza edizione della Maratona Fotografica si terrà Sabato 15 Dicembre 2018 e chiamerà a raccolta appassionati e professionisti, i quali dovranno utilizzare la propria creatività fotografica confrontandosi con i 6 temi scelti dagli organizzatori, che saranno svelati solamente durante la giornata dell’evento.

L’ iniziativa è aperta a tutti, residenti e turisti, fotografi professionisti e amatoriali; i partecipanti avranno la possibilità  di immortalare gli angoli più belli della città, muovendosi in libertà  all’interno del perimetro urbano, a piedi o in bicicletta.

Le fotografie, realizzate con smartphone o macchina fotografica, saranno sottoposte a una giuria composta da fotografi professionisti tra i più noti in Lunigiana, che decreteranno i vincitori delle varie categorie definite ed un vincitore assoluto

 

Cosa è la Maratona Fotografica “Click in a day”

Click in a day è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio.

E’ una giornata dedicata alla fotografia e non c’è bisogno di correre!

E’ aperta a chiunque con qualsiasi mezzo fotografico digitale. Coinvolge cittadini e turisti, amanti ed appassionati di fotografia, amici e curiosi stimolandoli a realizzare immagini a tema assegnato nell’arco di una divertente giornata in cui vivere la città in un modo alternativo.

 

 

COME FUNZIONA

Durante la giornata vengono assegnati 6 temi fotografici (3 al mattino e 3 al pomeriggio) da sviluppare con originalità entro le ore 16:00 del giorno della Maratona Fotografica ed entro il territorio della città in cui si svolge.

I temi sono segreti fino al rilascio per mantenere aperta la creatività.

Entro le ore 16:00 i partecipanti devono consegnare i loro  scatti all’organizzazione, presso il cosiddetto “Click Point

Una giuria di fotografi professionisti di chiara fama valuterà gli elaborati scegliendo le migliori per coerenza al tema, correttezza formale e creatività.

I vincitori verranno resi noti durante un evento di premiazione e le fotografie scelte saranno esposte in una mostra gratuita e aperta al pubblico.

 

Condividi: