Premiazione “Natale Enigmistico 2015/16”

Sabato 9 Gennaio 2016 si è svolta presso la Sala Consigliare del Comune di Aulla la premiazione della 2^ edizione di “Natale Enigmistico“, concorso organizzato dalla Taddeofilm con il patrocinio del Comune di Aulla e la collaborazione dei commercianti del Centro Storico.

Il nostro fedelissimo Federico Spediacci ha coordinato la giornata, coadiuvato dal vincitore della 1^ edizione Enrico Fiorentini il quale ha spiegato ai presenti i rebus presenti quest’anno.

Riportiamo di seguito i primi 3 classificati per entrambi i giochi:

Rebus: 1° Vivaldi Mario, 2° Lucatelli Emanuela, 3° Petriccioli Nicolas;

Indovinelli: 1° Carnesecca Elena, 2° Petriccioli Nicolas, 3° Lucatelli Emanuela

Nella classifica dei rebus i primi 2 classificati sono arrivati a parimerito con 61 punti. Come da regolamento si è provveduto allo spareggio, proponendo un nuovo rebus che avrebbe decretato come vincitore il più veloce a risolverlo. Anche in questo caso i due concorrenti hanno risposto contemporaneamente. A quel punto si sarebbe dovuto svolgere un sorteggio ma la concorrente Lucatelli Emanuela si è offerta di lasciare il primo posto a Mario Vivaldi.

Anche quest’anno i giochi enigmistici sono stati ideati e messi a disposizione da “èunidea”, società con sede a Milano che si occupa della realizzazione delle più famose riviste enigmistiche. In particolar modo vogliamo ringraziare i nostri gentilissimi Silvano Rocchi e Claudio Ravioli che hanno curato personalmente la parte creativa.

Condividi: